Teatro

Teatro

 

STAGIONE TEATRALE 2019- 2020
Teatro Nuovo “Mario Monicelli”

al via il 12 novembre con Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show
torna Alessandro Bergonzoni
per la prima volta arriva a Ostiglia Maria Grazia Cucinotta

Si rinnova l'appuntamento con la Rassegna Teatrale di Ostiglia che anche per l'edizione 2019-20 propone un calendario di sei spettacoli, dal 12 novembre 2019 al 31 marzo 2020: cinque piece teatrali e un musical, il 17 gennaio, con una produzione firmata da Corrado Abbati. Il format della nuova Stagione punta come da tradizione sull'intrattenimento e sulle commedie brillanti.
Tutti gli spettacoli sono di alto livello, con attori di caratura nazionale.
A dicembre c'è il ritorno di Alessandro Bergonzoni. Per la prima volta arriva al Monicelli l'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta. Inaugura la stagione il duo Lopez e Solenghi, mentre la chiusura è affidata a Corrado Tedeschi.

I protagonisti e gli spettacoli: l'apertura della Stagione, il 12 novembre, è all'insegna della comicità del duo Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show (con l'omonimo spettacolo) che tornano insieme sul palco dopo 15 anni in uno show che propone una carrellata di voci e sketch in cui sono protagonisti e registi, accompagnati dalle musiche live della jazz Company diretta dal maestra Gabriele Comeglio. Il 13 dicembre torna a Ostiglia Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo "Trascendi e sali" una produzione del 2018 di cui Bergonzoni è autore e regista, un viaggio tra l'indignazione civica e politica, nel suo stile unico di arrangiatore di parole. "Figlie di Eva" è lo spettacolo che l'8 gennaio 2020 vedrà sul palco del Monicelli Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi (autrice insieme a Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello), per la regia di Massimiliano Vado: tre donne sull'orlo di una crisi di nervi legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier alle elezioni.
Il 17 gennaio, in occasione del patrono di Ostiglia, come ogni anno, va in scena un musical, ed èla volta de "L''acqua cheta" nell'edizione del centenario (1920-2020), di Augusto Novelli, liriche e libretto di Angelo Rossi su musica di Giuseppe Pietri; adattamento e regia di Corrado Abbati.
Il 13 febbraio è in cartellone la commedia "Quegli strani vicini di casa" di Cesc Gay, con protagonisti Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, per la regia di Luigi Russo. "Notte di follia" chiude la Rassegna di quest'anno, il 31 marzo, con  un cast formato da Corrado Tedechi, Anna Galliena, Debora Caprioglio. L'autore dello spoettacolo è Josiane Balasko, il regista è Antonio Zavatteri.

La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti comincerà a ottobre, in data da definirsi e che sarà tempestivamente comunicata. 

Per informazioni:
Ufficio Cultura: Palazzo Foglia, Piazza Cornelio | Tel. 0386 300281 | 320 4314797; www.comune.ostiglia.mn.it |

Log in