AVVISO PER AGGIORNAMENTO SEZIONE “PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE – 2.3 RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O.

Il Comune di Ostiglia, con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 31/03/2023 ha approvato il proprio Piano triennale di prevenzione della corruzione 2023/2025, aggiornando contestualmente, nella sezione 2.3, il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 (P.I.A.O.), precedentemente approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 30/01/2023.

In vista dell’aggiornamento del P.I.A.O. per il triennio 2024 – 2026, da approvare entro il 31 gennaio 2024, al fine di favorire il più ampio coinvolgimento dei soggetti interessati, il Responsabile Prevenzione della Corruzione del Comune di Ostiglia avvia una consultazione pubblica (Prot. n. 0022011 del 11-11-2023 - Albo Pretorio Numero pubblicazione 1154 Anno 2023) per raccogliere eventuali proposte motivate, osservazioni di modifica ed integrazioni alla Sezione “Prevenzione della corruzione – 2.3 rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO.

Tutti i portatori di interesse e i soggetti interessati, interni ed esterni, sono pertanto invitati a presentare, entro il 11 dicembre 2023, eventuali proposte motivate, osservazioni di modifica ed integrazioni alla Sezione “Prevenzione della corruzione - rischi corruttivi e trasparenza” per il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026.

Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si invita chiunque voglia aderire alla presente consultazione a prendere visione della Sezione “Prevenzione della corruzione - rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione di questo Comune, pubblicato nella corrispondente sezione “Altri contenuti” – “Prevenzione della corruzione” di Amministrazione Trasparente.

Per formulare le suddette proposte, delle quali si terrà conto nel percorso interno di predisposizione e adozione della Sezione “Prevenzione della corruzione - rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026, è possibile scrivere al Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza di questo Ente preferibilmente alla pec Comunale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (nell’allegato avviso ulteriori informazioni in merito) utilizzando il modello allegato e inserendo quale oggetto della e-mail: “Consultazione pubblica per la Sezione “Prevenzione della corruzione - rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2024 – 2026 del Comune di Ostiglia”.

Non saranno presi in considerazione contributi il cui contenuto sia:

• a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della proposta e/o osservazione;
  • in contrasto con la normativa nazionale ed europea;
  • non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.