Ostiglia: dal 1° novembre assegnazioni tramite bando di 6 alloggi Aler

OSTIGLIA – La Giunta Comunale di Ostiglia, con propria deliberazione n. 143 del 19.10.2023, ha approvato lo schema di avviso pubblico comunale per l’assegnazione di sei alloggi S.A.P. localizzati in via Colombo n. 34 ad Ostiglia, di proprietà dell’A.L.E.R. Brescia-Cremona-Mantova, individuando nel Dr. Vincenzo Cascio il Responsabile Unico del Procedimento incaricato di porre in essere tutti gli atti gestionali consequenziali.

Il bando, redatto secondo lo schema tipo approvato con D.G.R. XI/5394 del 18 ottobre 2021, verrà pubblicato dall’01/11/2023 al 30/11/2023 sulla piattaforma informatica regionale per la gestione dei servizi abitativi, ai sensi della L.R. 16/2016 e del R.R. n. 4/2017 ( https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi ).

“Siamo molto soddisfatti di questo importante risultato – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Reggiani – raggiunto grazie alla grande sinergia dei nostri uffici comunali con quelli dell’Azienda Sociale Destra Secchia, di ALER e del Piano di Zona di Ostiglia che ringrazio vivamente. Come Amministrazione Comunale abbiamo compartecipato al percorso di definizione del Piano dell’Offerta Abitativa da parte dell’Assemblea dei Sindaci del Piano di Zona di Ostiglia e ci siamo spesi affinché ogni Comune potesse avvalersi della deroga prevista dall’art.8 bis del Regolamento regionale n. 4/2017. La pubblicazione di bandi di livello comunale è utile a sbloccare la situazione per poter giungere, quanto prima, all’assegnazione degli immobili disponibili ai cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla
normativa regionale in materia di servizi abitativi pubblici”.

L’Ufficio di Piano, nella persona del Coordinatore, Dott.ssa Elena Mantovani, metterà a disposizione dell’Ufficio Servizi Sociali di Ostiglia un servizio di assistenza per la pubblicazione del bando, la raccolta dei documenti necessari e la compilazione della domanda sul portale regionale a partire dall’01/11/2023. I cittadini interessati a partecipare potranno, a breve, prendere visione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Ostiglia. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ostiglia che potrà prestare assistenza, solo previo appuntamento, telefonando al n. 0386-300245. È, inoltre, attivo lo sportello di A.L.E.R. Mantova, sito in Viale Risorgimento n. 78, che riceve solo previo appuntamento, telefonando al n. 0376-227827.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale, utilizzando la piattaforma informatica regionale alla quale ogni cittadino potrà accedere attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN.