DICEMBRE AD OSTIGLIA 2023...

“Si riaccende il Natale ad Ostiglia”

Installate le luminarie per le vie del centro e a Correggioli

Numerose le iniziative in calendario in occasione del “Dicembre ad Ostiglia 2023”

Si accenderanno sabato 2 dicembre le luminarie che vestiranno a festa le via del centro di Ostiglia e di Correggioli durante il periodo delle festività natalizie e che rimarranno accese fino al 17 gennaio,  Festa del patrono Sant’Antonio Abate.

Sempre sabato 2 dicembre, dalle ore 9.30, aprirà la biglietteria per la prevendita dei biglietti della Stagione Teatrale 2024 (Info: 3204314782).

La Giunta Comunale, nella sua ultima seduta ha approvato, cofinanziato e patrocinato le iniziative del “Dicembre ad Ostiglia”, proposto, concordato ed in collaborazione con le varie Associazioni del territorio.

Il programma:

Mercoledi 6 dicembre

-          Sede Ateneo Via XX Settembre, ore 15, presentazione del libro “Siamo stelle” di Rita Salvadori;

-          Sala Polivalente Area Expo, Via Collodi, ore 18, celebrazione del Ventennale Associazione AUSER. Prenotazioni cena: 0386- 300243.

Domenica 10 dicembre

Vie del centro, dalle 16.30, Festa di Santa Lucia. A cura Pro Loco in collaborazione con AVIS.

Lunedi 11 dicembre

Sala Consiliare, ore 18: "Ricerche sul territorio di Ostiglia fra Medioevo ed Età moderna, anche in previsione della mostra a Revere”. La relazione sarà presentata da Nicola Mancassola, Università di Verona, Simone Sestito, SABAP per le città di Cremona, Lodi e Mantova, Iames Tirabassi Musei di Ostiglia e Museo del Po di Revere.

Giovedi 14 dicembre

Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, ore 21, commedia dialettale “La fin dal mond”, Filodrammatica “Gli Amici di San Biagio”. A cura di AUSER. Ingresso ad offerta libera. I fondi raccolti verranno devoluti alla RSA “Belfanti” di Ostiglia.

Venerdi 15 dicembre

Bar Gamba, ore 17, presentazione del libro “Lacerti” di Davide Squassabia

Sabato 16 dicembre:

-          Piazza Cornelio, ore 16, tradizionale Concerto di Natale della Scuola Primaria di Ostiglia, a cura dell’Istituto Comprensivo del Po.

-          Sala Consiliare di Palazzo Bonazzi, ore 20.45, Concerto di Natale Armonya Nova Ensemble. Brani natalizi della tradizione popolare europea, afroamericana e del Sudamerica, dal gospel allo swing:

-          Laura Biolcati Rinaldi, Voce

-          Jessica Negri, Voce

-          Giuliano Nora, Saxofono e Flauto

-          Massimo Malavasi, Pianoforte

Domenica 17 dicembre

Dalle ore 16, WWF Mantovano, Unità Operativa di Ostiglia, “Pigne e altro - laboratorio natalizio per bambini”, con merenda – negozio calzature Dalzoppo, Via Viani n. 13. Gratuito e aperto a tutti. Prenotazioni al 3807739904.

Giovedi 21 dicembre

Ore 21, Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, “Canto di Natale”, di Charles Dickens, con attori e grandi pupazzi animati, a cura del Centro Teatrale Corniani. Ingresso gratuito.

Venerdi 22 dicembre

Ore 21, Chiesa di Santa Maria Assunta, “Concerto di Natale  - canti della tradizione natalizia”, a cura della Corale “Giuseppe Verdi” .

Sabato 23 dicembre

Ore 21, Sala Expo, evento musicale “Christmas Song”, a cura di Cooperativa Caleidos e il Consiglio di Itaca. Ingresso gratuito.

Sabato 30 dicembre

Ore 21, Teatro “Mario Monicelli”, Guitar Shots in concerto: le chitarre di Mel Previte, Cris Maramotti e Moris Pradella in uno spettacolo unico e coinvolgente. Ingresso gratuito.

Lunedi 1 gennaio 2024

Ore 17.00, Teatro “Mario Monicelli”, Opera “Rigoletto”, a cura Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano. Ingresso € 15,00. Info e prenotazioni: 3311100613- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Martedi 9 gennaio

Dalle ore 17, inaugurazione nuova sezione giochi della Biblioteca comunale.

Giovedi 11 gennaio

-          Ore 21, Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, apertura Stagione Tetrale 2024 con la commedia “Pigiama per sei”, con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio, Roberta Petrozzi, Rufin Don Zeyenouin. Info: 3204314782.

Mercoledi 17 gennaio

Ore 21, Teatro Nuovo “Mario Monicelli”, Operetta “Al Cavallino Bianco”, a cura della Compagnia Inscena di Corrado Abbati. Info: 3204314782.

Un cartellone di eventi culturali, musicali e di intrattenimento rivolto ad un pubblico indifferenziato, dai piccoli alle famiglie, per trascorrere in armonia il periodo più bello dell’Anno.

L’Amministrazione Comunale, unitamente alle Associazioni del territorio, augura Serene Festività.