Nell'ambito del Servizio di Comunicazione e Informazione al cittadino, il Comune di Ostiglia ha attivato la modalità di messaggistica WhatsApp per raggiungere i cittadini con informazioni sulle attività dell'Amministrazione, sugli eventi, o per divulgare comunicazioni rapide in situazioni di emergenza. Il servizio, denominato "InfOstiglia", è attivo in modalità broadcast: il cittadino dovrà semplicemente memorizzare sul proprio cellulare il numero di telefono dedicato e inviare un messaggio WhatsApp con la dicitura "iscrivimi". Con questa operazione sarà inserito nella lista broadcast e contemporaneamente acconsentirà alla privacy specifica per questo servizio, per il trattamento dei dati personali.

Con "InfOstiglia" il cittadino riceverà messaggi sul proprio cellulare in direzione univoca. Il servizio non sarà attivo per la ricezione di richieste o altro e non prevede risposte alle comunicazioni. Per disattivarsi sarà sufficiente inviare un messaggio con la dicitura "cancellami". 

 Clicca per consultare la policy per la presenza istituzionale del Comune di Ostiglia sui Social Network e per l'utilizzo della messaggistica istantanea whatsapp.