Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO a tempo pieno ed indeterminato inquadrato nell'Area degli Istruttori - Codice G186012024



Si informa che, in esecuzione della determinazione n. 142 del 09/04/2024, è bandito concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di Istruttore Amministrativo, Area degli Istruttori (ex Cat. C), da assegnare al Settore 3: Servizi Demografici / Sport / Servizi Sociali / Pubblica Istruzione /Politiche Giovanili / Cultura e Turismo / Attività Produttive.

Ai sensi della L. n. 241/1990 e ss.mm.ii., il Responsabile del procedimento è il Dott. Cazzavillan Giuseppe - Responsabile del Settore 1.

Tra i requisiti richiesti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale oppure titolo equipollente/equiparato. Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL Comparto Funzioni Locali per il profilo in oggetto menzionato.

Per partecipare alla selezione i candidati entro il termine di presentazione delle domande, dovranno effettuare il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00, non rimborsabile anche in caso di revoca della procedura, da effettuarsi ai sensi di quanto previsto dal decreto-legge n. 162/2019 «Milleproroghe», convertito con modifiche nella legge n. 8/2020, esclusivamente attraverso il Metodo di pagamento PagoPa seguendo il seguente percorso: campo “Cerca Ente” – indicare “Comune di Ostiglia” – clic sul banner Comune di Ostiglia, scegliere il tipo di pagamento “Tassa di concorso”. Dovranno essere infine compilati i campi e seguire le indicazioni della procedura.

Il bando di concorso costituisce lex specialis, pertanto la presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate, nelle modalità e con l'allegato indicato nel bando, esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale https://www.inpa.gov.it entro le ore 12:00 del 10 maggio 2024. Codice Concorso: G186012024

Per accedere al portale “InPA” è necessario registrarsi ed autenticarsi attraverso i sistemi di Identità Digitale (SPID, CIE, CNS, IDAS)

Per le richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione on line, i candidati devono innanzitutto prendere visione della video guida alla compilazione della domanda disponibile sul canale YOUTUBE del Dipartimento della Funzione Pubblica: Portale inPA, in cosa consiste, come funziona, e le modalità di iscrizione e delle relative FAQ

In caso di problematiche generiche riscontrate durante la compilazione del CV, come chiaramente indicato nella Faq, è possibile chiedere supporto tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , descrivendo il problema riscontrato in maniera più dettagliata possibile.