Elezioni Parlamento Europeo 8/9 giugno 2024: esercizio del diritto di voto dei cittadini U.E..

Elezioni Parlamento Europeo: esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini U.E. residenti a Ostiglia. Scadenza opzione 11 marzo 2024

I cittadini dell’Unione europea che vogliono votare nel proprio comune di residenza per le elezioni europee devono presentare all’Ufficio Elettorale, nel caso non sia stato già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, la domanda per l’iscrizione nell’ apposita lista elettorale aggiunta entro l'11 MARZO 2024. Il modulo (allegato B scaricabile al seguente link: https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n13-del-15-febbraio-2024) dovrà essere sottoscritto a mano unitamente a copia di un documento d’identità o con firma digitale e inoltrato all’Ufficio Elettorale con una delle seguenti modalità:
• personalmente all’Ufficio Elettorale di via Graggiati n. 2 - Ostiglia (MN). La consegna della domanda può essere delegata ad altra persona.
• per posta raccomandata a COMUNE DI OSTIGLIA – Ufficio Elettorale – Via Gnocchi Viani n.16 - 46035 Ostiglia MN

Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino U.E. potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al proprio Paese di origine.

Si veda allegato.