BIKE SHARING: NOLEGGIO GRATUITO BICI

"OSTIGLIA IN BICI", IL NUOVO SERVIZIO DI BIKE SHARING 

DIECI BICICLETTE A NOLEGGIO GRATUITO PER CITTADINI E TURISTI

"Ostiglia in bici" è il servizio di bike sharing del Comune di Ostiglia. Dieci biciclette attrezzate con sacche laterali, 5 da uomo e 5 da donna, saranno a disposizione, gratuitamente, per cittadini e turisti.

Il modulo per accedere al servizio si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Ostiglia o richiedere direttamente all'Ufficio del Turismo di via Trento Trieste.

Ad illustrare il nuovo servizio è l'assessore al Turismo, Andrea Rivaroli: "Da circa un anno è stato istituito il nostro Ufficio del Turismo, e di ciò siamo particolarmente orgogliosi, in quanto il lavoro svolto ci restituisce feedback importanti per quanto riguarda la promozione e la ricerca di luoghi e siti unici da visitare ad Ostiglia. A tal proposito, il servizio è stato dotato di dieci biciclette, cinque da donna e cinque da uomo, opportunamente sponsorizzate con il logo del Comune, da destinare all’utilizzo in forma di noleggio gratuito a favore di cittadini e turisti. Questo servizio rientra nell’ottica della nostra Amministrazione di promuovere una mobilità sostenibile, contribuire alla diffusione di buone pratiche e stili di vita, di rispetto ambientale e di sensibilizzazione di cittadini e turisti rispetto alla tematica della riduzione dell’uso delle automobili per i piccoli spostamenti quotidiani. Da uno studio di recente effettuato, abbiamo potuto riscontrare che negli ultimi anni è cresciuta di molto la  cultura della bici e del turismo lento, tanto che le biciclette a noleggio sono ormai diventate familiari in tantissime città incontrando sempre di più i bisogni degli utenti: comode, sicure, ben illuminate, dotate di cestino e portapacchi. Il servizio di Bike Sharing “Ostiglia in bici” vuole essere una nuova opportunità e modalità di spostamento, la più conveniente sia in termini di tempo che in termini economici. La nostra Amministrazione ci crede fortemente".