Servizi di pre e post scuola

I servizi di pre-scuola e post-scuola nascono dall'esigenza di rispondere efficacemente alle necessità primarie delle famiglie che, per motivi di lavoro, hanno bisogno di anticipare l'entrata e posticipare l'uscita dei propri figli.

PRE-SCUOLA 2019-2020

Il servizio di pre-scuola è rivolto alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola Primaria e intende garantire la custodia e la sorveglianza dei bambini. Il servizio è attivo nei giorni di apertura scolastica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 8,00.

Pagamento in due rate uguali scadenti il 30 settembre e il 30 gennaio dell'anno scolastico considerato

I costi
SCUOLA INFANZIA STATALE
EURO 90,00 per il primo figlio; dal secondo figlio iscritto contemporaneamente al servizio, riduzione del 50% EURO 45,00

SCUOLA PRIMARIA
EURO 80,00 per il primo figlio; dal secondo figlio iscritto contemporaneamente al servizio, riduzione del 50%, EURO 40,00

Non sono previsti rimoborsi per assenze dal servizio dovute a periodi di malattia o altri di carattere personale.

E' richiesta l'iscrizione. Il modulo è disponibile nella sezione "Modulistica"

POST-SCUOLA 2019 -2020

Il servizio di post-scuola intende offrire ai bambini iscritti la possibilità di svolgere, sotto la guida di personale educativo specializzato, i compiti assegnati durante l'attività scolastica e momenti di aggregazione alternativi all'apprendimento.

Il servizio funzionerà 5 pomeriggi alla settimana, dal lunedì al venerdì, secondo i seguenti orari:

Scuola dell'Infanzia: dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Scuola Primaria: dalle ore 13,05 alle ore 18,05 con possibilità di fruire del servizio di mensa scolastica.

I costi

SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE

€ 30,00 mensili per la frequenza di un giorno a settimana;
€ 70,00 mensili per la frequenza di 3 giorni a settimana;
€ 100,00 mensili per la frequaneza di 5 giorni a settimana.

SCUOLA PRIMARIA:

Si svolgerà ad una tariffa di 3,00 euro all'ora.

Il modulo per liscrizione è disponibilie nella sezione "Modulistica".