Servizi di pre e post scuola

I servizi di pre-scuola e post-scuola nascono dall'esigenza di rispondere efficacemente alle necessità primarie delle famiglie che, per motivi di lavoro, hanno bisogno di anticipare l'entrata e posticipare l'uscita dei propri figli.

PRE-SCUOLA

Il servizio di pre-scuola è rivolto alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola Primaria e intende garantire la custodia e la sorveglianza dei bambini. Il servizio è attivo nei giorni di apertura scolastica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 8,00.

Il costo è di € 10,00 mensili.

E' richiesta l'iscrizione. Il modulo è disponibile nella sezione "Modulistica"

POST-SCUOLA

Il servizio di post-scuola intende offrire ai bambini iscritti la possibilità di svolgere, sotto la guida di personale educativo specializzato, i compiti assegnati durante l'attività scolastica e momenti di aggregazione alternativi all'apprendimento.

Il servizio funzionerà 5 pomeriggi alla settimana, dal lunedì al venerdì, secondo i seguenti orari:

Scuola dell'Infanzia: dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Scuola Primaria: dalle ore 13,05 alle ore 18,05 con possibilità di fruire del servizio di mensa scolastica.

Il costo del servizio è fissato in € 2,50 all'ora da pagarsi anticipatamente sulla base delle opzioni di seguito elencate. Il costo orario verrà detratto dal credito in base alle ore effettive dipresenza. L'eventuale credito non usuifruito a fine anno scolastico sarà rimborsato.

SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE

20 ORE € 50,00

40 ORE € 100,00

SCUOLA PRIMARIA:

20 ORE € 50,00

30 ORE € 75,00

40 ORE € 100,00

50 ORE € 125,00

60 ORE € 150,00

Il modulo per liscrizione è disponibilie nella sezione "Modulistica".