Mensa scolastica

Mensa scolastica

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019-2020

(solo per le scuole dell’infanzia statale e scuola primaria)
Il servizio di mensa scolastica garantisce l’erogazione del pasto convenzionale, per intolleranze alimentari e per motivi etico-religiosi secondo le modalità redatte dalle linee guida del servizio SIAN/ATS-VAL PADANA.

Per la richiesta di diete “speciali” per allergie e/o intolleranze alimentari deve essere presentato obbligatoriamente all’ufficio scuola del Comune, il certificato del medico curante o di altro specialista con l’indicazione dell’età del minore, degli alimenti da escludere, delle prescrizioni e della durata della dieta speciale. Il certificato medico deve riportare la firma del medico ed essere in corso di validità. L’attivazione della dieta “speciale” avverrà entro il 7° giorno dalla presentazione del certificato medico.

Per i residenti nel Comune di Ostiglia, sono previste tariffe agevolate per Redditi Isee fino ad Euro 14.999,99- Le attestazioni Isee devono essere in corso di validità nel corso dell’anno 2019 e valgono fino alla fine dell’anno scolastico 2019/2020. Per usufruire delle tariffe agevolate con decorrenza dall’inizio dell’anno scolastico l’attestazione deve essere presentata in Comune prima dell’inizio dell’anno scolastico (settembre) e comunque entro il 30 novembre c.a. - Farà fede la data di presentazione dell’ISEE in comune. Le attestazioni Isee valide già presentate nei primi mesi del 2019 in Comune sono utili anche per il nuovo anno scolastico.

Il servizio è attualmente affidato alla Cooperativa Sociale Speranza Onlus, con sede in via Rinaldo Mantovano, 5 - Mantova

MODALITA' DI PAGAMENTO

1. In contanti presso la Tesoreria Comunale  - Unicredit filiale di Ostiglia
2. Con Bonifico Bancario
3. Con sistema di pagamento PAGOPA

Tutti i dettagli e i riferimenti per i pagamenti sono contenuti nel documento allegato

Log in