BANDO INCLUSIONE SCOLASTICA STUDENTI CON DISABILITA' SENSORIALE

E' stato pubblicato il Decreto n.4529del 5 aprile scorso, relativo all'Avviso per l'attivazione del servizio di inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale (visiva e/o uditiva) in relazione a ogni grado di istruzione e alla formazione professionale, per l'anno scolastico 2022/2023.

Lo studente con disabilità sensoriale (visiva e/o uditiva) ha diritto agli interventi e ai servizi in relazione alla natura e alla consistenza della limitazione delle funzioni, alla capacità complessiva individuale residua e all'efficacia della terapia riabilitativa.

Gli interventi sono volti a sopperire alla difficoltà nella comunicazione e nella partecipazione che gli studenti possono incontrare nel raggiungimento dei risultati scolastici e formativi a causa di limitazioni visive e uditive.

La domanda di partecipazione deve essere presentata dalla famiglia esclusivamente on line sulla piattaforma bandi on line www.bandi.regione.lombardia.it a partere dall'11 aprile 2022.

Per informazioni relative all'avviso è possibile scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, per richieste di assistenza di ordine tecnico, telefonare al numero verde 800.131.151 .

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato con la tabella riassuntiva