SERVIZIO CIVILE 2018 - PRE ADESIONE

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il bando di selezione per chi vuole partecipare al SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. Associazione Mosaico permette a tutti voi di presentare domanda di pre-adesione al bando 2018. Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze da 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani o con permesso di soggiorno; il compenso è fissato in €433,80 netti mensili.

Le posizioni aperte presso il COMUNE DI OSTIGLIA sono:

SETTORE

TITOLO PROGETTO

POSIZIONI

SEDE DI ATTUAZIONE SERVIZIO

AMBIENTE

“AMBIENTE AMICO”

INTERVENTI DI SERVIZIO CIVILE A FAVORE

DELL'AMBIENTE

COMUNE DI OSTIGLIA

ASSISTENZA

ANZIANI

“LA FILANDA”

SERVIZIO CIVILE A FAVORE DEGLI ANZIANI DEGLI ENTI

LOCALI LOMBARDI

EDUCAZIONE E

PROMOZIONE

CULTURALE

“AL SERVIZIO DEL CITTADINO”

SERVIZIO CIVILE NEL SETTORE DELL'EDUCAZIONE AI

DIRITTI

CHE COSA FARE?

Potete compilare il modulo di pre-adesione sul SITO DI ASSOCIAZIONE MOSAICO, oppure stampare la VERSIONE CARTACEA e inviarla all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;

Presumibilmente il bando sarà pubblicato tra luglio e settembre 2018 e l’avvio dei ragazzi è previsto indicativamente per dicembre 2018.

ATTENZIONE: il modulo di pre-adesione non costituisce domanda di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale 2018!

COSA È IL SERVIZIO CIVILE?

Il servizio civile è un'esperienza formativa e retribuita rivolta ai giovani che intendono valorizzare le proprie conoscenze, acquisendo nuove capacità, spendibili un domani nel mondo del lavoro. E’ un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di € 433,80 - 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula (112 ore).

Per maggiori informazioni consultare

Infografica sul Servizio civile
Schede sintetiche dei progetti

Scaricabili anche dalla sezione Download Documenti visibile, su questa pagina, in alto.