AVVISO PUBBLICO "CITTÀ CHE LEGGE - UN PATTO PER LA LETTURA"

"AVVISO PUBBLICO 'CITTA' CHE LEGGE ' - PATTO PER LA LETTURA"

Il Comune di Ostiglia intende partecipare al bando "Città che legge" relativo al biennio 2022-23. Requisito per l'accesso alla qualifica di "Città che legge" è la sottoscrizione del "Patto per la lettura" tra soggetti pubblici e privati. A questo proposito il Comune ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta ad enti pubblici e privati impegnati nella promozione culturale del territorio con particolare interesse alla lettura e al libro.

È uno strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura che viene proposto alle istituzioni pubbliche, alle associazioni culturali, ai soggetti privati che riconoscano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un'azione coordinata e congiunta a livello locale.

L'Ente capofila è il Comune. La Biblioteca Comunale, che da diversi anni è attiva sulle politiche di lettura e diffusione del libro in collaborazione con associazioni locali e con iniziative mirate, aderira' al patto e contribuirà alla progettualità. L'obiettivo di Ostiglia "Città che legge" è costituire una rete territoriale stabile che promuova o diffonda l'abitudine alla lettura.

Gli enti interessati potranno inviare, con apposito modulo pubblicato e scaricabile dal sito del Comune di Ostiglia, una dichiarazione di disponibilità e una motivazione alla sottoscrizione con i dati del soggetto stesso all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione è gratuita.