Decreto Green Pass Lavoro: informativa ai dipendenti e chiunque svolga attività lavorativa, di formazione o volontariato

Con il D.L. 21 settembre 2021, n. 127, per prevenire la diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2, il Governo ha esteso a tutto il personale delle pubbliche amministrazioni l’obbligo di possedere e di esibire, per il primo accesso al luogo di lavoro, la Certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto green pass) in corso di validità, escludendo da tale obbligo i soli soggetti esentati dalla campagna vaccinale per motivi sanitari.

Nel Comune di Ostiglia i controlli saranno avviati, a partire dal 15 ottobre, in base alle modalità operative fissate dalla Delibera di Giunta Comunale n. 121/2021 e nel rispetto delle Linee Guida stabilite con DPCM 12/10/2021.

L'obbligo di possedere ed esibire il Green Pass, è esteso a tutti i soggetti esterni che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni.

Si allega ai sensi della normativa Privacy (Regolamento 679/2016/UE): Informativa Interessati – Certificazione Verde COVID-19 / Green Pass.