Notizie

LIBRI DA PIC NIC: PROGETTO DI INVITO ALLA LETTURA PER RAGAZZI DAI 9 AI 14 ANNI



LIBRI DA PIC NIC PER UN ALLENAMENTO SMART

E’ con piacere che vi annunciamo la nostra partecipazione come partner al progetto "LIBRI DA PIC NIC PER UN ALLENAMENTO SMART”! Si tratta di un’innovativa iniziativa di promozione alla lettura che coinvolgerà ragazzi/e under15 di un’area vasta del mantovano e alcuni territori del cremonese in collaborazione con Comuni, associazioni culturali, società sportive ed enti di tutela ambientale.

Il progetto è stato ideato da Fondazione Aida, con sede a Verona, da 40 anni in prima linea nella produzione teatrale e culturale, e dall’associazione di educazione ai media “Micromacchina-comunicare la società APS”, con sede a Bozzolo (MN). E’ sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Per il Libro e la Lettura”.

Lettura, podcast e teatro sono gli ingredienti di questo progetto che si mixeranno con le passioni dei ragazzi/e per lo sport e la natura. L’obiettivo è infatti rendere la lettura una pratica quotidiana, attraverso il coinvolgimento dei giovani all’interno dei loro luoghi di aggregazione sportivi e naturalistici. Tra i tutor del progetto, chiamati Young Book Ambassador, e i nuovi lettori si creerà un passaparola virtuoso di promozione alla lettura!

Il progetto partirà a novembre 2021 e si svilupperà con tempistiche diversificate nelle zone del mantovano e del cremonese coinvolte.

Tutti i dettagli del progetto e i periodi di svolgimento sono indicati sul sito di Fondazione Aida al link https://www.fondazioneaida.it/progetto/libri-da-pic-nic/

Sei un ragazzo o una ragazza dai 9 ai 14 anni? Ti piace leggere? Allora entra nel team dei Young Book Ambassador!
Scopri come diventare BOOK AMBASSADOR

Log in