ALBI GIUDICI POPOLARI - AGGIORNAMENTO ELENCHI

Si rende noto che nell'anno in corso avrà luogo la revisione degli Albi dei Giudici Popolari delle Corti di assise e di assise di appello.

Tanto la corte d'assise, quanto la corte d'assise d'appello sono giurie collegiali composte da otto membri: due giudici togati (uno è il presidente, l'altro il cosiddetto giudice a latere) e sei giudici laici (denominati giudici popolari).

Tali figure costituiscono nell'ordinamento giuridico italiano, gli organi giurisdizionali competenti a giudicare i reati più gravi, rispettivamente in primo grado e in appello.

Tutti coloro, in possesso dei requisiti prescritti indicati nell'allegato avviso che volessero essere inclusi negli elenchi dei Giudici Popolari potranno presentare istanza entro il 31 luglio p.v. all'anagrafe comunale compilando l'allegata domanda.