NUOVI ARREDI ANTICOVID ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA

NUOVI ARREDI ANTICOVID ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA DI OSTIGLIA. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

Il Comune di Ostiglia ha presentato la propria candidatura (n. 1033488) al Ministero dell’Istruzione, per la spesa relativa alla fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti nell'ambito delle azioni del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”.

Il Comune di Ostiglia è risultato beneficiario del contributo finanziario di € 15.000,00 per l’esecuzione degli interventi coerenti con le finalità dell’avviso. le somme effettivmente spese sono pari ad € 14.527,65.

Per la scuola dell'infanzia sono stati acquistati 4 tavoli rettangolari, 30 sedie colorate in polipropene e gambe di acciaio, 6 steccati in legno, 3 mobili con cassettiere, 15 set di pannelli colorati quadrati per creare situazioni e spazi di socializzazione per i bambini, 10 coppie di basi per pareti divisorie, 3 mobili con ante e ripiani interni, 2 armadi, 1 cucina per i piu' piccoli per sperimentare in autonomia e incrementare lo sviluppo cognitivo; 5 pannelli ad angolo e 5 rettangolari, 1 cancelletto ad angolo e un divisiorio, 1 mobile a due ante e 3 ripiani interni, un mobile con 4 vani.

Per la scuola primaria Collodi sono stati acquistati 28 tavoli a forma trapezoidale e 28 sedie per l'allestimento del laboratorio di informatica.

Con la determina n. 442 del 06.08.2020, è stata assegnata la fornitura degli arredi scolastici necessari nella scuola INFANZIA - ADELMA CANOSSA BOZZINI DRAGHI, alla ditta BORGIONE CENTRO DIDATTICO S.R.L., con sede legale e amministrativa in via G. Gabrielli n. 1 – 10077 S. MAURIZIO CANAVESE (TO), per una spesa complessiva di € 6.099,99 I.V.A. inclusa;
con la determinazione n. 463 del 13.08.2020, è stata assegnata l’ulteriore fornitura degli arredi scolastici per la scuola INFANZIA - ADELMA CANOSSA BOZZINI DRAGHI alla ditta MOBILFERRO SRL, con sede in Via Raffaello Sanzio 366 - 45027 Trecenta (RO), per una spesa complessiva di € 4.168,09 I.V.A. inclusa;
con la determinazione n. 468 del 13.08.2020 è stata affidata la fornitura degli arredi nella scuola PRIMARIA - CARLO COLLODI, alla ditta ABS COMPUTERS SRL, con sede in via dell’Artigianato 11/A - 37135 – VERONA (VR), per una spesa complessiva di € 4.259,58 I.V.A. inclusa.