Eventi

60° ANNIVERSARIO DELLA PARTECIPAZIONE DI OSTIGLIA ALLA TRASMISSIONE "CAMPANILE SERA". L'ARCHIVIO STORICO NE RIPERCORRE LA STORIA CON UN EVENTO DEDICATO, DOMENICA 27 GIUGNO

Ricorre quest’anno il  60° anniversario della  partecipazione del Comune di Ostiglia alla trasmissione televisiva “Campanile sera”. La trasmissione, che ebbe un grande successo e contribuì a far conoscere negli anni Sessanta la realtà dei piccoli paesi italiani, andò in onda il 23 marzo 1961. Ostiglia fu contrapposta  al Comune di Bracciano, che risultò vincitore del confronto.

Domenica 27 giugno, nell’ambito della rassegna  “La cultura non dorme mai”, organizzata dalla cooperativa Charta Onlus di Mantova, sarà dedicato all’evento del 1961 l’iniziativa “Ostiglia alla ribalta di Campanile sera” di cui si allega l’invito.

L’iniziativa si compone di: una conferenza con esposizione dei documenti storici tratti dall'Archivio storico comunale, a cura della prof.ssa Maria Rita Bruschi e delle archiviste della coop. Charta; la proiezione di un filmato d’epoca fortunosamente ritrovato e le testimonianze di alcune persone che parteciparono alla trasmissione.

L'evento to si svolgerà domenica 27 giugno, dalle ore  10,30 in sala Expo (con ingresso da via Collodi). L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione (0386.300291; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).