Eventi

LA NOTTE DELLE STELLE ALLA RISERVA PALUDI DI OSTIGLIA



NOTTE DELLE STELLE, MUSICA ALLA RISERVA PALUDI DI OSTIGLIA E VISITA GUIDATA ALLA BIBLIOTECA MUSICALE "G. GREGGIATI"
SABATO 8 E DOMENICA 9 AGOSTO

"La notte delle stelle" alle Paludi di Ostiglia, come da tradizione, in occasione del patrono e della notte delle stelle cadenti, è in programma domenica 9 agosto alle ore 21.30. E quest'anno si arricchisce della collaborazione della Biblioteca Musicale "G. Greggiati" che sabato 8 agosto propone la visita guidata al ricco e unico patrimonio artistico custodito nella sede di Palazzo Foglia (piazza Cornelio).

Una edizione in forma straordinaria, quella alla Paludi, per le regole da rispettare dovute all'emergenza sanitaria, per cui sarà consentita la partecipazione ad un massimo di 40 persone. La serata, con letture e il concerto sotto le stelle con protagonisti Giovanna Camerlenghi (al violino) e Giuseppe Casarotti (al Violoncello), si svolgerà all'ingresso della Riserva. La prenotazione è obbligatoria, anche via Whatsapp, al numero 3381271898
E' necessario essere provvisti di mascherina. Il gel igienizzante è messo a disposizione dell'organizzazione. In caso di maltempo l'evento è rinviato al giorno 16 agosto.

Sabato 8, invece, l'apertura della Biblioteca Greggiati, dalle 9.30 alle 12.30 consentira' al pubblico, ai cittadini, di conoscere l'immenso patrimonio librario degli spartiti musicali, illustrato e raccontato dalla responsabile della Biblioteca, Elisa Superbi.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 0386 802119 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Log in