NIDI APERTI PDF Stampa E-mail

NIDI APERTI: 18 APRILE E 15 MAGGIO
Due giornate dedicate alla conoscenza del nido dell'infanzia, il 18 aprile e il 15 maggio, con l'iniziativa di Ostiglia "Nidi Aperti". Sarà possibile visitare il nido d'infanzia comunale "L'Albero delle Farfalle", in via Bonazzi, nei giorni 18 aprile e 15 maggio 2018 dalle ore 17.30 alle ore 18.30.
L’accoglienza da parte del nido è rivolta a tutti: bambini, genitori, operatori e cittadini, si realizza attraverso gesti concreti e si attua tramite la relazione/comunicazione fondata sul dialogo e scambio reciproco.
Per informazioni telefonare all'Ufficio Scuola del Comune di Ostiglia (Piazza Cornelio Nepote, 2), tel. 0386 300268, Fax. 0386 800215; E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lo spazio nido riconosce e promuove i diritti dell’infanzia, così come indicati nella “Carta dei Diritti” emanata dalla commissione della Comunità Europea, in particolare ritiene che ogni bambino abbia diritto a una vita sana, la possibilità di esprimersi liberamente, la considerazione di se stesso come individuo, la dignità e l’autonomia, la fiducia in se stesso e il piacere di imparare, un apprendimento costante e un ambiente attento alle sue esigenze, la socialità, l’amicizia e la collaborazione con gli altri, pari opportunità senza discriminazioni dovute al sesso, alla razza o all’handicap, la valorizzazione della diversità culturale, il sostegno in quanto membro di una famiglia e di una comunità, la felicità.
In particolare, nelle attività del nido di Ostiglia ci sono serate di lavoro, colloqui individuali, uscite sul territorio, riunioni di sezione, feste, comitato di gestione, assemblea di presentazione, ambientamento. Tutto questo sarà illustrato in occasione delle giornate aperte a genitori e alla cittadinanza.