RACCOLTA DIFFERENZIATA, LE NOVITA' DAL 2018 PDF Stampa E-mail

Novità per la raccolta della carta, degli ingombranti e degli scarti vegetali.
A partire dal 1° gennaio 2018 la raccolta differenziata a Ostiglia, gestita dalla ditta Aprica A2A, subirà alcune modifiche. Cambieranno i giorni di raccolta della carta e degli ingombranti, e per lo smaltimento degli scarti vegetali si dovrà utilizzare il nuovo bidone carrellato verde che sarà consegnato a casa, dal Comune, in seguito a regolare richiesta presentata all'Ufficio Tecnico. Le indicazioni con le nuove modalità di raccolta, insieme al nuovo calendario 2018 e l'opuscolo "Ma sarà il suo posto", saranno distribuiti nei prossimi giorni a tutte le famiglie.

Per qualsiasi chiarimento e informazioni aggiuntive si può contattare l'Ufficio Tecnico Comunale di Ostiglia al n. 0386.300272.

Carta.Per la carta cambierà il giorno di raccolta: da gennaio 2018 nella zona A si effettuerà il venerdì mattina, mentre nella zona B il mercoledì mattina.

Scarti vegetali. Dal 2018 gli scarti vegetali dovranno essere conferiti esclusivamente nell'apposito bidone carrellato color verde. L'utente dovrà presentare apposita richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale, con la compilazione di un semplice modulo (che sarà rilasciato dall'ufficio stesso). Il bidone verrà consegnato direttamente a casa, senza costi aggiuntivi. La raccolta del verde e degli scarti vegetali, che si è interrotta alla fine del mese di novembre 2017, riprenderà il 1° marzo 2018, ogni lunedì. Gli scarti vegetali con sacchetti di plastica non saranno più raccolti.

Ritiro ingombranti a domicilio. Anche il ritiro degli ingombranti subirà modifiche nel giorno di raccolta, non più il lunedì ma il primo venerdì di ogni mese. La richiesta di ritiro dovrà essere prenotata tramite il numero verde 800 437678.